• (0)

    SULLE NOTE DI UN SANTO

    on the notes of a Saint

    30.00

    Maria Rosaria Russo

    Editore: Massa
    Collana: Ricerche Storiche, 5
    Anno edizione: 2024
    Pagine: 166, ill. a colori, Brossura fresata, Copertina con alette
    EAN: 979-12-80181-37-4 € 30,00

  • (0)

    L’ORGANO

    un suono, cento animi sospesi

    30.00

    Maria Rosaria Russo

    Editore: Massa
    Collana: Ricerche Storiche, 3
    Anno edizione: 2021
    Pagine: 110, Brossura fresata, Copertina con alette
    EAN: 979-12-80181-00-8 – € 30,00

  • (0)

    50 SOLFEGGI CANTATI PROGRESSIVI

    in stile classico e moderno

    15.00

    MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana:  Solfeggi Cantati, 1
    Anno edizione: 2018
    Pagine: 16, Brossura fresata
    EAN:  978-88-95827-97-1  –  € 15,00

  • (0)

    30 DETTATI RITMICI PROGRESSIVI

    ad uso dei Conservatori

    15.00

    MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana: Didattica Musicale, 5
    Anno edizione: 2018
    Pagine: 12, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-95-7  € 15,00

  • (0)

    IL CANTO BENEVENTANO

    15.00

    MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana: Didattica MusIcale 3
    Anno edizione: 2018
    Pagine: 32, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-90-2 – € 15,00

  • (0)

    NAPOLI E L’OPERA BUFFA

    nel Settecento Borbonico

    15.00

    Vittorio Iollo

    Editore: Massa
    Collana: Musca
    Anno edizione: 2013
    Pagine: 48, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-62-9  € 15,00

  • (0)

    30 SOLFEGGI CANTATI A DUE VOCI

    15.00

    MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana: Solfeggi Cantati, 7
    Anno edizione: 2019
    Pagine: 16, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-92-6  € 15,00

  • (0)

    ELEMENTI DI EDUCAZIONE VOCALE
    ad uso dei conservatori

    15.00

    di MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana:  Didattica MusIcale 4
    Anno edizione: 2018
    Pagine: 32, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-93-3€ 15,00

    In assenza di situazioni patologiche/disfunzionali che ne inibiscano i meccanismi, lo strumento voce appartiene al nostro quotidiano. Il suo sviluppo in funzione artistica dovrebbe quindi essere il più possibile improntato alla ricerca di una naturalezza di fondo, che agisca a potenziamento – e non in contraddizione – delle principali meccaniche anatomico/ funzionali legate alla fonazione. Il primo e principale lavoro dell’ “aspirante cantante” è, spesso, quello di agire per liberare la propria voce, scardinando pian piano blocchi emotivi, tensioni muscolari, inibizioni e limitazioni di natura psico-fisica. Il ritorno alla naturalezza del suono, alla semplicità nell’atto di fonazione sarà il primo, fondamentale passo per una vera impostazione vocale, ben diversa dalle sovrastrutture artificiose, spesso spacciate per tecnica vocale.