-
SULLE NOTE DI UN SANTO
€30.00on the notes of a Saint
Maria Rosaria Russo
Editore: Massa
Collana: Ricerche Storiche, 5
Anno edizione: 2024
Pagine: 166, ill. a colori, Brossura fresata, Copertina con alette
EAN: 979-12-80181-37-4 – € 30,00 -
50 SOLFEGGI CANTATI PROGRESSIVI
€15.00in stile classico e moderno
MARCELLA PARZIALE
Editore: Massa
Collana: Solfeggi Cantati, 1
Anno edizione: 2018
Pagine: 16, Brossura fresata
EAN: 978-88-95827-97-1 – € 15,00 -
L’ORGANO
€30.00un suono, cento animi sospesi
Maria Rosaria Russo
Editore: Massa
Collana: Ricerche Storiche, 3
Anno edizione: 2021
Pagine: 110, Brossura fresata, Copertina con alette
EAN: 979-12-80181-00-8 – € 30,00 -
30 DETTATI RITMICI PROGRESSIVI
€15.00ad uso dei Conservatori
MARCELLA PARZIALE
Editore: Massa
Collana: Didattica Musicale, 5
Anno edizione: 2018
Pagine: 12, Brossura fresata
EAN: 978-88-95827-95-7 – € 15,00 -
IL CANTO BENEVENTANO
€15.00MARCELLA PARZIALE
Editore: Massa
Collana: Didattica MusIcale 3
Anno edizione: 2018
Pagine: 32, Brossura fresata
EAN: 978-88-95827-90-2 – € 15,00 -
NAPOLI E L’OPERA BUFFA
€15.00nel Settecento Borbonico
Vittorio Iollo
Editore: Massa
Collana: Musca
Anno edizione: 2013
Pagine: 48, Brossura fresata
EAN: 978-88-95827-62-9 – € 15,00 -
30 SOLFEGGI CANTATI A DUE VOCI
€15.00MARCELLA PARZIALE
Editore: Massa
Collana: Solfeggi Cantati, 7
Anno edizione: 2019
Pagine: 16, Brossura fresata
EAN: 978-88-95827-92-6 – € 15,00 -
ELEMENTI DI EDUCAZIONE VOCALE
€15.00
ad uso dei conservatoridi MARCELLA PARZIALE
Editore: Massa
Collana: Didattica MusIcale 4
Anno edizione: 2018
Pagine: 32, Brossura fresata
EAN: 978-88-95827-93-3 – € 15,00In assenza di situazioni patologiche/disfunzionali che ne inibiscano i meccanismi, lo strumento voce appartiene al nostro quotidiano. Il suo sviluppo in funzione artistica dovrebbe quindi essere il più possibile improntato alla ricerca di una naturalezza di fondo, che agisca a potenziamento – e non in contraddizione – delle principali meccaniche anatomico/ funzionali legate alla fonazione. Il primo e principale lavoro dell’ “aspirante cantante” è, spesso, quello di agire per liberare la propria voce, scardinando pian piano blocchi emotivi, tensioni muscolari, inibizioni e limitazioni di natura psico-fisica. Il ritorno alla naturalezza del suono, alla semplicità nell’atto di fonazione sarà il primo, fondamentale passo per una vera impostazione vocale, ben diversa dalle sovrastrutture artificiose, spesso spacciate per tecnica vocale.