• (0)

    SULLE NOTE DI UN SANTO

    on the notes of a Saint

    Maria Rosaria Russo

    Editore: Massa
    Collana: Ricerche Storiche, 5
    Anno edizione: 2024
    Pagine: 166, ill. a colori, Brossura fresata, Copertina con alette
    EAN: 979-12-80181-37-4 € 30,00

    30.00
  • (0)

    50 SOLFEGGI CANTATI PROGRESSIVI

    in stile classico e moderno

    MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana:  Solfeggi Cantati, 1
    Anno edizione: 2018
    Pagine: 16, Brossura fresata
    EAN:  978-88-95827-97-1  –  € 15,00

    15.00
  • (0)

    L’ORGANO

    un suono, cento animi sospesi

    Maria Rosaria Russo

    Editore: Massa
    Collana: Ricerche Storiche, 3
    Anno edizione: 2021
    Pagine: 110, Brossura fresata, Copertina con alette
    EAN: 979-12-80181-00-8 – € 30,00

    30.00
  • (0)

    30 DETTATI RITMICI PROGRESSIVI

    ad uso dei Conservatori

    MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana: Didattica Musicale, 5
    Anno edizione: 2018
    Pagine: 12, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-95-7  € 15,00

    15.00
  • (0)

    IL CANTO BENEVENTANO

    MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana: Didattica MusIcale 3
    Anno edizione: 2018
    Pagine: 32, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-90-2 – € 15,00

    15.00
  • (0)

    NAPOLI E L’OPERA BUFFA

    nel Settecento Borbonico

    Vittorio Iollo

    Editore: Massa
    Collana: Musca
    Anno edizione: 2013
    Pagine: 48, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-62-9  € 15,00

    15.00
  • (0)

    30 SOLFEGGI CANTATI A DUE VOCI

    MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana: Solfeggi Cantati, 7
    Anno edizione: 2019
    Pagine: 16, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-92-6  € 15,00

    15.00
  • (0)

    ELEMENTI DI EDUCAZIONE VOCALE
    ad uso dei conservatori

    di MARCELLA PARZIALE

    Editore: Massa
    Collana:  Didattica MusIcale 4
    Anno edizione: 2018
    Pagine: 32, Brossura fresata
    EAN: 978-88-95827-93-3€ 15,00

    In assenza di situazioni patologiche/disfunzionali che ne inibiscano i meccanismi, lo strumento voce appartiene al nostro quotidiano. Il suo sviluppo in funzione artistica dovrebbe quindi essere il più possibile improntato alla ricerca di una naturalezza di fondo, che agisca a potenziamento – e non in contraddizione – delle principali meccaniche anatomico/ funzionali legate alla fonazione. Il primo e principale lavoro dell’ “aspirante cantante” è, spesso, quello di agire per liberare la propria voce, scardinando pian piano blocchi emotivi, tensioni muscolari, inibizioni e limitazioni di natura psico-fisica. Il ritorno alla naturalezza del suono, alla semplicità nell’atto di fonazione sarà il primo, fondamentale passo per una vera impostazione vocale, ben diversa dalle sovrastrutture artificiose, spesso spacciate per tecnica vocale.

    15.00