Massa Editore
La storia d'amore tra un uomo e i libri.
Tutto comincia nel 1935...
Nel 1935 Alfredo Massa avvia, nel centro storico di Napoli, San Biagio dei Librai, un’attività tipografica mettendo a frutto la sua esperienza di tipografo del quotidiano “Il Mattino”, nasce così l’Industria Tipografica Artistica che diventa in breve fornitrice di enti ed istituzioni per i lavori di maggior pregio. I tre figli continuano l’attività. Mario Massa, l’ultimo, coinvolge anche i propri figli che seguono diversi filoni aziendali.
La linea editoriale è creata dalla primogenita, Nunzia, nel 1978 con le prime copie anastatiche da libri antichi.
Nel 1998 Nunzia Massa stacca il ramo aziendale e fonda Massa Editore. Un’azienda giovane ma con il bagaglio della lunga tradizione tipografica familiare.
La Casa Editrice, opera prevalentemente con progetti tesi alla valorizzazione della cultura turistica e monumentale delle città e dei siti più rappresentativi.
Libri di Architettura, Saggi, Libri fotografici, Romanzi, Collane di Poesia, Riviste, Libri di Archeologia, Copie Anastatiche, completano un progetto teso alla divulgazione ed alla difesa dell’arte e dell’ambiente.
Massa Editore rappresenta una nuova idea di casa editrice, dinamica, competente, proiettata sul territorio ed inserita nelle dinamiche del sentire, che non solo accoglie le idee, gli scritti e le proposte degli autori ma che progetta e cerca i soggetti adatti per la migliore realizzazione delle proprie idee.
Nunzia Massa e il suo più stretto collaboratore Antonio Nocella, dal 2012, sono un punto di riferimento per un nuovo modo di fare editoria. Progettazione grafica-editoriale, cura della pre-stampa, stampa e allestimento, promozione on-line e supporto logistico per la realizzazione, autoprodotta dal richiedente, di saggi, romanzi, libri di poesie, riviste, comunicazione di eventi sociali, culturali, musicali.